Chi sono

Ingegnere, progettista, designer, scultore, fotografo, poeta, inventore, sognatore e domani chissà.

“Solo chi è così folle da pensare di cambiare il Mondo lo cambia davvero!” (Albert Einstein)

Nasco a Milano nel 1956.
Laurea in Ingegneria Meccanica, Master in Ingegneria per la Produzione, dopo una lunga esperienza progettuale, un’esperienza in consulenza organizzativa e una di responsabilità operativa in azienda, fondo nel 1993 la Società Kreo per la progettazione, produzione e commercializzazione di invenzioni nel campo del Design.

Il mio primo oggetto, la forbice rotonda per ambidestri Catfish, dopo avere vinto numerosi premi di design, tra i quali il primo nel 1992 a Villa Erba a Cernobbio in occasione di Grandesign per il concorso “Tecnologia e Forma” , è presente su libri e magazine di design, è stata esposta al Gallery del “Design Museum of London”, al “Museo delle Lame” di Solingen e ora pubblicata sull’”Enciclopedia del Design del Museo di Arte Moderna” edita dal MOMA di New York.

Come artista scultore realizzo le mie opere partendo dai materiali più poveri, passando poi al bronzo, alluminio, resina, polietilene, policarbonato, vetro, stampa digitale, fino alle tecniche olografiche di ultima generazione.
Incantato dal movimento, anima delle cose, amo progettare sculture meccaniche mobili e tutto ciò che possiede, anche solo concettualmente, il movimento. Ho realizzato grandi installazioni per Bayer Italia e Trevira Italia.

Parallelamente alla mia professione di progettista, designer e scultore dal 1994 mi occupo di crescita personale e dal 2001 insegno, come Master di Star’s Edge International, quello stesso corso Avatar® che mi ha cambiato la vita nel mostrarmi quale spazio infinito abbiamo ancora davanti a noi quando crediamo che non esista più niente.

Ho conseguito un diploma in PNL certificato dalla “National Federation of NeuroLinguistic Programming”.

Grazie all’esperienza fatta dal 1995, in seguito alla produzione e vendita della forbice rotonda Catfish, ho scritto per Bruno Editore nel 2009 la guida: “Creare Oggetti di Design“.

Questa guida riporta tutti i passi per autoprodursi un oggetto di design a partire dall’idea fino alla sua progettazione, design, produzione e vendita.

In questa guida pongo un accento particolare sul modo di creare “business” sottolineando che, anche solo producendo un semplice oggetto, si influisce in modo profondo sulle persone che hanno collaborato con te e sulla società, e che quindi questa attività deve essere compiuta nel modo più consapevole, etico e responsabilepossibile.

(Avatar® è un marchio registrato di Star’s Edge, Inc. Tutti i diritti riservati.)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: